Massaggio Breuss - A.M.O.R.E. NATURA

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Massaggio Breuss

Osteopatia e Postura

Il massaggio Dorn-Breuss è un massaggio molto dolce che allunga, rigenera, riallinea energizza e equilibra la nostra schiena e tutte le vertebre.
Fu sviluppato dal guaritore austriaco Rudolf Breuss e viene proposto oggi come un ottimo complemento  per il riequilibrio della colonna vertebrale.

Rudolf Breuss diceva che non esiste usura dei dischi intervertebrali, ma piuttosto una loro degenerazione ed era convinto che fosse possibile quindi rigenerarli. Ebbene i risultati che si ottengono con il massaggio Breuss sembrano avvalorare questa ipotesi.Per meglio comprendere: la nostra colonna è, come per ogni organismo vivente, sottoposta ad un continuo alternarsi di stress e sollievo; ha bisogno di nutrimento, riposo, ma anche di "stress", inteso come movimenti attivi che mantengano la sua forza e funzionalità.
Durante il giorno la colonna e particolarmente i dischi vengono compressi e questo stress quotidiano i dischi lo subiscono facendo quello per il quale sono progettati: assorbono il peso e la sollecitazioni ogni volta che stiamo in piedi, camminiamo o sediamo. Per fare questo vengono compressi, perdono una parte dei liquidi e si assottigliano. Siamo un po’ più bassi alla sera, in confronto alla nostra altezza del mattino!
Durante il sonno la colonna si rilassa e si allunga e i dischi si rigenerano riassorbendo i liquidi che hanno perso durante il giorno, un po’ come farebbero delle spugne immerse nell’acqua. Tuttavia questo meccanismo è negativamente alterato ogni volta che il nostro metabolismo è sbilanciato o modificato per qualche ragione.

Il massaggio Dorn-Breuss
rimpiazza in un certo senso una nottata di sonno, allungando la muscolatura della colonna, con l’utilizzo di un olio naturale a base di Iperico, e scaricando i dischi intervertebrali che quindi vengono nutriti attraverso il riassorbimento dei liquidi. In questo stato di rilassamento la colonna può anche essere riallineata, in maniera sicura e indolore. Le manovre energetiche inoltre aiutano il processo di rigenerazione e bilanciamento del flusso di energia che transita lungo la colonna, in modo che i blocchi sia fisici che energetici che spirituali vengano risolti.

Ma soprattutto chi soffre di
Ernie discali dirà addio a quei fastidiosi dolori pungenti o brucianti come le Sciatalgie, con questi dolci movimenti l'ernia rientrerà naturalmente ed il disco si rigenera completamente e le ernie rientrano naturalmente.
Ottimo anche per chi soffre di
Stenosi Lombare e Colpi della Strega.


    

Chi fosse interessato ad imparare questa tecnica,
AmoreNatura organizza questo corso Teorico - Pratico
si apprende in un giorno e 1/2

CAGLIARI
(09-10- maggio 2015)
c/o Palestra Centro Macrobiotico
via Pierluigi Da Palestrina, 32




Il tutto  viene accompagnato da una musica subliminale
di sottofondo rilassante per scaricare tensioni nervose.


Docente:
Dott. Marco Antonio Arcuti
medico D.O. Osteopata - Naturopata - Estetologo
per Adesioni ed organizzazione in altri posti d'italia
cell. 338 1348139

 
Torna ai contenuti | Torna al menu google-site-verification=aTID7OUHwg_nEM36_8y3cQ64l4bEIAlSAHVXPhuigCg