Acu Su-Jok Terapy - A.M.O.R.E. NATURA

Mano e Piede

Informazioni di base  SU JOK THERAPY

L’
agopuntura Su Jok™ è uno degli aspetti della medicina ONNURI™ fondata dal Professore Park Jae Woo, uno studioso sudcoreano.
La parola coreana
Su significa ‘mano’ mentre la parola Jok significa ‘piede’. All’inizio il nuovo metodo riguardava soltanto un numero limitato di modi di attivare il sistema terapeutico di corrispondenza delle mani e dei piedi. Successivamente il Prof. Park Jae Woo è riuscito a elaborare un sistema molto equilibrato della conoscenza metafisica che rappresenta la base della medicina Onnuri.
Questo sistema comprende la legge Homo-Hetero, il concetto della Triorigine, la teoria delle Otto Origini e delle Sei Energie (i sei Ki), le descrizioni dettagliate del modello strutturale e delle caratteristiche funzionali del sistema Homo del corpo e il Sistema di Energie Unificato dell’essere umano, incorporando il Sistema di Energia a Diamante, i chakra e il sistema dei meridiani.

La medicina Onnuri implica l’applicazione di diverse modalità terapeutiche basate sulla teoria unificata delle Otto Origini. Essa include la terapia Su Jok, la terapia Sistema Homo, la terapia del Flusso Energetico, il metodo di armonizzazione dei Sei Ki e degli Otto Ki nel corpo, il trattamento Emozionale e Mentale, la terapia delle energie nel tempo e nello spazio e altri metodi.

La medicina Onnuri è una nuova visione della eziologia e della patogenesi delle malattie. È il carattere multiforme della teoria a rappresentare la chiave per la comprensione dei meccanismi coinvolti nello sviluppo di qualunque processo patologico nel
corpo umano, e questo è l’’ambito in cui potrebbe essere scoperta una strategia di trattamento che curi le sopramenzionate malattie.

Cranioterapia e Cromopuntura Mandel

Al sistema Homo del corpo appartiene anche la testa che, grazie a strette interazioni energetiche con le altre parti che lo costituiscono, contribuisce al mantenimento della salute e della vita.
Una caratteristica peculiare della testa è l’estrema preminenza di proprietà Hetero. Per questo motivo i sistemi di corrispondenza individuati su di essa sono notevoli per la loro grande varietà. Fra di essi, ad esempio, troviamo i sistemi di corrispondenza della colonna vertebrale, dell’orecchio, dell'occhio, della lingua ecc..). Tanto le proprietà Hetero della testa in generale quanto quelle dei suoi singoli elementi strutturali e funzionali, se utilizzate a fini curativi, favoriscono un effetto terapeutico rapido e potente.
Il sistema di corrispondenza dell’orecchio possiede a sua volta spiccate proprietà Hetero ed è per questo che è in grado di fornire una risposta potente e veloce agli stimoli a cui viene sottoposto. L’impiego dell’orecchio a scopo terapeutico ha origini lontanissime nella tradizione cinese; tuttavia la sua diffusione in Europa risale alla teoria proposta dal dottor Nogier che per primo, nel 1955, propose l’utilizzo del sistema embrionale auricolare per il trattamento di svariate patologie.

Vari metodi di trattamento possibile: (micromassaggio, terapia moxa, terapia della luce colorata, micro aghi, stuzzicadenti, ecc..).

Diagnosi veloce: Semplicemente premendo i punti chiave e applicando una pressione, è facile identificare la radice del problema (non solo i problemi)

CURE POSSIBILI:Trattamento dei disturbi funzionali ed organiche in cui si applica la terapia Su-Jok:

1.Malattile del sistema nervoso (osteocondrosi, insonnia, nevralgie, nevrite, sindromi neurodistrofiche, ernia del disco intervertebrale, conseguenze della commozione cerebrale del cervello);
2.Malattile del sistema nervoso vegetativo (vasomotoria discrasia di varia genesi, le sindromi nevrotiche, overfatigue- defatigation);
3.Malattie vascolari del cerebro-spinale AXIS (aterosclerosi precoce, discrasie vertebro-basilare, disturbi del linguaggio dopo l'attacco apoplettico);
4.Disturbi cardiovascolari (caso ipertesi malattia lieve, nevrosi cardiaca, ipotonia, anemia, miocardite, microcardiopatia)
5. Malattie del sistema respiratorio (bronchite cronica, tracheiti, asma bronchiale senza malattia cardiaca polmonare);
6.Malattile dell'apparato digerente (gastrite cronica, duodenite, pancreatite, epatite, enterocolite cronica, ulcera peptica, discinesia dell'intestino, emorroidi, colecistite noncalculous cronica, discinesia biliare);
7.Malattile urinogenitali (cistite acuta e cronica, pielonefrite, uretriti, prostatiti, impotenza, urolitiasi);
8.Malattile di CAVO ORALE (stomatite, parodontite, glossite, mal di denti, gengivite);
9. Malattile otorinolaringoiatriche (otite, neurite cocleare, laringite, rinite, sinuitis, genyantritis (sinusite), amblyacousia (diminuzione dell'udito), anosmia);
10. Malattie dell'app.locomotore e muscolare (artropatia: artrite reumatoide poliarticolare, artrosi, miosite, periartrite scapolo-omerale (malattia di Duplay, spalla congelata), sindrome del dolore post-traumatico); lombosciatalgia, cervicalgia, ernie discali, spondilolistesi;
11. Malattie ginecologiche (menopausa, annessite, mastopatia, dismenorrea, amenorrea, endometriosi);
12. Malattie oculari (malattia di St. Claire (congiuntivite), neurite ottica, blear-eyedness (delacrimation), iridociclite, dolore nei bulbi oculari, cataratta immatura);
13. Malattie del sistema endocrino e del metabolismo (obesità, diabete, tireotossicosi, ipotiroidismo (insufficienza della tiroide) e ipertiroidismo;
MALATTIE DELLA PELLE 14 (neurodermite, dermatite, iperidrosi locale e comune, allergie);.
15. Aumento funzioni immunitarie e l'ascensione di controllo endocrino dell'organismo, L'esaurimento delle METEOPATHIC REAZIONE;
16. Disturbi sessuali (calo della libido, eiaculazione precoce);
17. Dipendenze: alcolismo cronico, la dipendenza da fumo, l'abuso di sostanze stupefacenti (sintomi di astinenza), tossicomania (sintomi di astinenza).

Per Info su questi trattamenti
dott. Marco Arcuti Arcuti